VencoCloud

VencoCloud

Il Gruppo Venco, con la sua piattaforma Cloud, è in grado di offrire una serie di servizi e tecnologie implementate per garantire, nel tempo, l'erogazione dei servizi necessari alle Aziende ed ai Professionisti.

I dati ed i servizi sono custoditi e gestiti con accuratezza, riservatezza, precisione, secondo le normative vigenti.

 

La piattaforma

VencoCloud è la piattaforma di Gruppo Venco  per il cloud computing progettata per offrire l'indipendenza da vincoli strutturali ed economici tipici dell'IT tradizionale.

VencoCloud nasce in un nuovo Data Center completamente carrier indipendent e collocato sul territorio della Svizzera Italiana, a lato di una delle più importanti dorsali europee di connettività.

Le piattaforme messe a disposizione vanno da vCloud Director di VMWare per la gestione lato cliente delle proprie necessità in modalità pubblica o privata, alla configurazione di soluzioni IaaS, PaaS, DaaS e SaaS basate su i modelli tecnologici e commerciali principalmente di VMWare e Microsoft (da vSphere/Hyper-V a l'erogazione di licensing in modalità SPLA) ma anche Open Source o, per soluzioni di cloud security, attraverso l'utilizzo di tecnologie proprietarie di estrema solidità.

   cloud backup

I servizi

 

I servizi principali messi a disposizione sulla piattaforma VencoCloud, in modalità pay-per-use, sono i seguenti:

•    Backup and Data Security
•    Data and Application HA
•    Managed Security Cloud based
•    Mail and Collaboration
•    Microsoft Exchange
•    Microsoft Sharepoint
•    Microsoft Lync
•    Virtual Office / Cloud Desktop / VDI
•    Soluzioni VOIP from the cloud
•    Cloud Public/Private and Hybrid Apps Delivery
•    Ambienti di sviluppo per Mobile Apps
•    VMs su vCloud Director personalizzato
•    vSphere Clusters, vSphere VMs, Hyper-V Cluster or VMs, Linux Clusters or KVM VMs

 
Sono inoltre disponibili tutti i servizi professionali atti ad integrazioni o progettazioni di soluzioni di Hybrid Cloud nonchè soluzioni di housing, hosting e colocation personalizzate ed anche orientate a piattaforme non Intel.

Sono configurabili soluzioni ad hoc di Disaster Recovery from the cloud utilizzando i servizi esistenti su VencoCloud.

Sono disponibili piattaforme complete per lo streaming di alta qualità: SMTPE VC-1, WindowsMedia, Flash 8, H264, IPTV in modalità OnDemand o Broadcast, Playlist, accesso diretto ai file.

   cloud disaster

Sicurezza e flessibilità

 

Tutti i servizi sono disponibili su soluzioni completamente ridondate sia in termini di computing, che di storage, che di connectivity su diversi carriers.

In totale autonomia (o tramite consulenza) il cliente potrà rimodulare i propri servizi, creando e gestendo nuovi server virtuali sulla piattaforma vCloud, oppure ampliare o ridurre la memoria di quelli esistenti o lo spazio disco, aggiungere o rimuovere hard disk e/o CPU, configurare le proprie reti internet, NAT, VPN, Site-to-Site VPN, regole Firewall, configurare, aggiungere o rimuovere utenze mail o accessi alle Cloud apps.

Tutto ciò consentirà di gestire le proprie necessità anche sul piano economico, modulando il costo delle proprie esigenze di computing e pagando soltanto quanto effettivamente utilizzato.

   cloud security
 

Gruppo Venco  vi invita a chiedere la possibilità di valutazione delle soluzioni  attraverso la casella e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo e tanto altro nella Nuvola del Gruppo Venco. Vieni a visitare il nostro Data Center in Svizzera, vieni a scoprire VencoCloud!

   

 

Approfondimenti/Allegati       i pdf big

 

< Back